Le fette biscottate fanno bene? Ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

Abbiamo più volte parlato delle fette biscottate e della loro composizione e questo ci permette di avere le idee chiare sul prodotto di cui vogliamo parlare oggi. Si tratta di un preparato industriale che molti di noi adottano per comodità, poiché ci consente di fare una colazione nutriente e soprattutto molto vicina ai nostri gusti personali.

La fetta biscottata, infatti, si sposa benissimo ad ogni tipo di esigenza, ma fa così bene alla salute oppure ci nasconde delle insidie che, invece, sarebbe meglio conoscere? Per fortuna non tutto il male vien per nuocere, in quanto oggi parleremo di una marca di fette biscottate che non solo fa bene alla salute, ma pare avere degli effetti molto importanti sul cuore e contro il colesterolo. Ecco gli elementi ai quali dovrai fare caso.

Perché gli italiani amano le fette biscottate?

Uno dei momenti più importanti all’interno della giornata è proprio quello da dedicare alla colazione, il primo pasto principale, quello che ci permetterà di godere delle energie fondamentali per iniziare al meglio la nostra giornata. Purtroppo non tutte le persone hanno capito l’importanza di questo momento ed è per questo che nella maggior parte dei casi si limitano a prendere un caffè al volo e al massimo un cornetto. C’è invece chi non può fare a meno di ritagliarsi un momento di pace e relax per godere di una buonissima colazione e lo fa scegliendo degli alimenti che possono essere più o meno complessi.

In cima alle preferenze degli italiani compare per l’appunto la fetta biscottata, un prodotto che nasce dall’unione del pane e del biscotto, risultando un chiaro compromesso fra i due alimenti. Questa è molto buona e per di più offre il vantaggio di poter essere condita a proprio piacimento, poiché si sposa benissimo ai gusti salati anche se moltissime persone la abbinano con successo a quelli dolci. In commercio poi ne esistono tantissime tipologie diverse ed è per questo che al supermercato non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Quali sono le fette biscottate che fanno bene al cuore e contrastano il colesterolo?

Sicuramente fare le fette biscottate in casa è un altro discorso rispetto a quelle che possiamo acquistare al supermercato, poiché trattandosi di un lavoro di tipo industriale sono davvero tante le sostanze che vengono introdotte nell’impasto di questo alimento per far sì che lo stesso possa durare il più a lungo possibile. Per fortuna però ci sono degli elementi che possiamo verificare in fase di acquisto e che ci permettono di capire quali fette biscottate comprare per il benessere del cuore e l’eliminazione del colesterolo. Dobbiamo infatti protendere per:

  • Fette biscottate integrali
  • Basso livello di sodio
  • Assenza di zuccheri aggiunti
  • Presenza di pochi additivi e conservanti

Le fette biscottate che fanno bene al cuore e che sono perfette per contrastare l’accumulo del colesterolo sono quelle realizzate con farine integrali poiché in questo caso il processo di lavorazione non è raffinato, ma si va a utilizzare tutto il grano nella sua interezza. Se poi vogliamo garantire il benessere del cuore e della pressione, scegliere elementi a basso livello di sodio e con zuccheri naturali è sicuramente la scelta migliore.

Se infine optiamo per un prodotto che scongiura la presenza di additivi e conservanti saremo molto più tranquilli anche sotto il frangente del colesterolo, perché spesso queste sostanze abbinate ai grassi e agli zuccheri comportano un accumulo di quello che viene definito colesterolo cattivo ovvero LDL. Se sceglierai le fette biscottate in questo modo potrai fare una colazione felice senza troppi pensieri.

Lascia un commento