Quando si parla di Pandora vengono in mente i bracciali in argento sterling con i caratteristici charm. I gioielli Pandora sono eleganti e versatili, grazie ai loro piccolo ciondoli che ne hanno fatto la storia. Ma, come tutti gli oggetti preziosi, anche il Pandora va pulito periodicamente per evitare che perda il suo splendore originario.
Una pulizia frequente e accurata è importante per preservare la bellezza e la brillantezza del tuo gioiello Pandora. Nonostante i Pandora siano realizzati in argento, meglio non utilizzare un prodotto specifico di quelli che si trovano in commercio, perché potrebbe risultare troppo aggressivo e rovinare alcuni dettagli delicati dei charm.
Ecco il rimedio definitivo per pulire il Pandora
Sebbene ci siano più soluzioni casalinghe utili per pulire i gioielli in argento, vogliamo suggerirvi un rimedio tanto insolito quanto efficace che renderà il tuo Pandora brillante come fosse appena acquistato. Ti basterà procurarti il sapone per i piatti Svelto e una piccola ciotola piena d’acqua tiepida. Versa un po’ di sapone nella ciotola, mescola bene e infine immergi il bracciale.
Se il gioiello è molto sporco, ti converrà rimuovere ogni charm e pulirli a parte, usando la stessa miscela. Lascia il tuo Pandora e i ciondoli nell’acqua per un buon quarto d’ora e poi sciacquali sotto l’acqua corrente. Asciuga ogni parte con un panno pulito e il tuo gioiello sarà tornato come nuovo. Provare per credere!
Altri metodi per pulire il Pandora
Prima di ritrovarti con un bracciale annerito dallo sporco e dall’usura, dovresti abituarti a pulirlo regolarmente. In questa maniera, il tuo Pandora non avrà bisogno di troppe pulizie profonde. Sarà sufficiente adottare l’abitudine di passare un panno morbido e asciutto sul gioiello e strofinarne ogni parte, per eliminare la sporcizia accumulata sulla superficie. In seguito, potrai scegliere uno fra i metodi seguenti, per pulire più a fondo il bracciale:
- acqua e bicarbonato
- acqua e sapone neutro
Il bicarbonato di sodio è l’alleato perfetto di ogni donna. Il suo potere sbiancante lo ha reso uno degli ingredienti più usati in casa. Anche nel caso in cui devi pulire un Pandora, il bicarbonato non delude. In questo caso, dovrai aggiungere un cucchiaio del prodotto dentro un recipiente pieno d’acqua tiepida. E poi procedere, come già descritto nelle righe precedenti.
L’azienda che produce i gioielli Pandora consiglia di pulire bracciali e charm con del sapone neutro. Seguendo i suoi suggerimenti, dovrai come prima cosa immergere i tuoi accessori nell’acqua tiepida e lasciarli là per dieci minuti. Versa alcune gocce di sapone neutro su uno spazzolino da denti e strofina delicatamente sui gioielli. Infine sciacqua e asciuga con un panno pulito.