I francobolli da 10 lire possono valere una fortuna: ecco quali valgono di più

Il valore di un francobollo potrebbe anche essere incredibile, si tratta di un argomento che dovrebbe interessare tutti quanti e non solo gli appassionati considerando il fatto che sempre di più sono le persone che potrebbero avere un piccolo tesoro nella loro casa senza nemmeno saperlo. Insomma attenzione alla cosa.

Ad esempio, quelli che costano o sono costati dieci lire, adesso anche se è passato del tempo possono essere un vero e proprio piccolo tesoro per via del fatto che hanno un valore davvero immenso, lo stesso che nessuno si potrebbe mai aspettare di ritrovarsi. Ma entriamo nel particolare per saperne di più.

Francobolli che valgono una fortuna

Gli esemplari di francobolli sono davvero tanti e il loro valore può variare, da un minimo di mille euro fino ad un massimo di dieci mila euro sempre a seconda delle condizioni in cui si trova una determinata immagine e anche a seconda dello stato di conservazione, che non è un dettaglio da poco.

Ad esempio tra i francobolli da dieci lire ci sta quello della Siracusana che è stato emesso dal 1958 fino al 1983 e poi ci sta l’esemplare emesso nel 1956 che potrebbe avere un valore che è anche maggiore rispetto a questo, per non parlare di quelli che sono i francobolli della Repubblica Italiana che hanno un valore che supera i 900 euro.

Dove si possono trovare i francobolli rari

Insomma i francobolli possono nascondere un tesoro senza nemmeno saperlo, ma la domanda che adesso sorge spontanea è la seguente: dove si possono trovare quelli rari, insomma quelli che di fatto possono valere una fortuna. La risposta potrebbe non essere di facile risoluzione e potrebbe nascondere delle insidie. Ma cerchiamo di saperne di più.

  • Francobolli quando valgono
  • quelli da 10 lire
  • Dove si trovano

Si possono trovare ad esempio presso i mercatini di antiquariato o anche quelli vintage e perchè non pensare alle fiere o anche agli eventi di settore stesso. Per poi concludere anche sui siti internet che sono forse i luoghi più forniti visti che ci possono anche essere persone disposte a venderli.

Tra le tante proposte è possibile anche trovare i francobolli delle Poste Italiane, visto che è una azienda che ne ha prodotti davvero tanti potrebbe essere che ancora oggi i pezzi autentici e che hanno un valore immenso potrebbero essere molto richiesti e in grado di fare ricavare davvero tanti soldi. Insomma è un argomento che non va mai sottovalutato.

Lascia un commento