Le cose stanno per cambiare, con l’arrivo del nuovo anno e in particolare di un giorno di Gennaio ci saranno dei cambiamenti di non poco conto per quello che concerne le nostre banconote e infatti una di essa sta andando verso l’addio. Verrà dismessa del tutto e nessuno potrà più rischiare di incontrarla.
La notizia da qualche tempo era nell’aria e infatti si tratta di una notizia che già nei mesi scorsi era stata annunciata ma che adesso ha trovato la sua conferma visto e considerato il fatto che ci sta anche la data da cui non si vedrà più in circolazione. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio.
Quale moneta ci dirà addio?
La moneta che dal 27 gennaio non vedremo più è quella da 500 euro. Proprio cosi si tratta del taglio grande che si pensato di fare scomparire anche per cercare di evitare quelli che possono essere degli illeciti, infatti questo taglio permetteva lo scambio o per meglio dire lo spostamento di denaro con maggiore facilità.
Si può con certezza affermare che con il passare del tempo questa moneta è diventata in qualche modo sacrificabile, anche considerando il fatto che si sta sempre di più andando verso lo sviluppo e l’utilizzo di una moneta elettronica che di fatto a poco a poco andrà a prendere il posto delle banconote.
Sta per cambiare tutto quanto
Insomma dal prossimo anno a cui ormai manca davvero poco cambieranno davvero molte cose, è il momento di dire addio alla banconota da 500 euro e pare proprio che il destino di quella da 200 euro possa essere la stessa o in qualche modo simile. Ma per il momento si deve ancora aspettare.
- Banconota da 500 euro
- Addio dal prossimo Gennaio
- Il motivo
Ovviamente anche se queste monete non saranno più prodotto dalla zecca dello Stato non vuole dire che non avranno lo stesso valore, chi le possiede non deve preoccuparsi, potranno essere usate nello stesso modo e in caso anche cambiare con dei pezzi più piccoli nelle Banche di riferimento o alla posta.
L’eliminazione avverrà in un modo davvero graduale fino al momento in cui non ne esisteranno più e non ci saranno pezzi in circolazione, fino a quel momento la banconota in questione non perder nessun valore e quindi nessuno rischia di perdere quelli che sono i propri soldi. Insomma davvero un grande cambiamento che dal prossimo anno farà una vera rivoluzione, non ci sono davvero dubbi.